GLU FREE BLOG

La missione di GluFree Bakery

 glufreebakery07 17p

La missione di GluFree è quella di normalizzare le abitudini di consumo dei celiaci e di chi non può mangiare glutine, e la prima esigenza è quella di offrire un prodotto ricco di bontà.

Ritrovare la fragranza del pane, assaggiare squisiti dolci a merenda, fare la colazione con la brioche, essere accompagnati nella pausa pranzo gustando alternative buone per tutti. Questo è l'obiettivo primario: rispondere con la bontà e il sapore a una limitazione alimentare, che spesso diventa anche disgregante e penalizzante socialmente.

Per far sì che chi ha problemi con il glutine possa avere una vita normale, deve trovare buoni prodotti il più possibile vicino casa o al lavoro o alla scuola, in una parola, vicino a dove vive.

Per questo GluFree Bakery ha intenzione di aprire negozi su tutto il territorio, per avvicinare la qualità dei suoi prodotti al maggior numero di persone possibile, in  modo che andare in una panetteria per un celiaco o una persona sensibile al glutine, sia un gesto naturale e non un sogno.

Vogliamo che i prodotti della Bakery soddisfino anche chi non ha nessun problema e possa accompagnare con piacere chi li ha, e, persino, scegliere per stesso le nostre proposte gastronomiche perché sono buone, di alta qualità e per tutti.

Una diffusione capillare dei prodotti ci consente di avere prezzi più bassi, di acquistare la materia prima alla fonte e quindi riuscire a ottenere prodotti con prezzo convenienti, non discriminanti e adatti alle tasche di tutti.

Vogliamo creare una situazione in cui le persone, celiache e non, possano sedersi a un tavolo e mangiare insieme, formando una communità senza  che nessuno debba fare rinunce.

Per questa ragione nei nostri negozi abbiamo tavoli comuni in cui è possibile condividere il cibo. I nostri tavoli sono i luoghi in cui   stare con gli amici, fare nuovi amici o stare tranquillamente da soli, sapendo che non sarà il cibo a dividere, ma a unire, come dovrebbe essere sempre. Abbiamo creato spazi accoglienti e colorati, pieni di musica e ricchi di profumi dei pani e dei piatti appena sfornati. Nei nostri negozi vogliamo ricreare il senso di comunità, di appartenenza per ispirare e nutrire anche l'anima.

Glufree lavorare3

Questo è il nostro sogno, questa è la nostra filosofia, e questo è quello che ci spinge ogni giorno a dare il meglio di noi per offrire tanta bontà, la facilità della vicinanza e l'equità della convenienza.